giovedì 30 maggio 2013
mercoledì 29 maggio 2013
Stick labbra alla lanolina vegetale e vitamina E
E' ormai nota la mia avversione verso i più comuni stick industriali dagli INCI improponibili, non solo perché finiscono col rivelarsi poco funzionali ma soprattutto perché applicare sulle labbra oli e/o cere minerali (di origine petrolchimica) è una pratica molto poco salutare.
Così, in alternativa al balsamo labbra al miele e lanolina e al burro cacao di Giovanna, ho pensato ad uno stick con vitamina E e lanolina vegetale.
La lanolina vegetale ha proprietà addolcenti, idratanti ed emollienti e crea, inoltre, una barriera protettiva che preserva il film idrolipidico della pelle.
La vitamina E, invece, ha proprietà anti-ossidanti ed anti-aging. Proprietà utilissime per contrastare i danni da esposizione ai raggi UV.
Un buon burro cacao manterrà più a lungo le labbra idratate e terrà lontane le antiestetiche pellicine e renderà molto più agevole la stesura del rossetto.
giovedì 23 maggio 2013
Latte di avena e miglio autoprodotto
Condivido con Voi la ricetta di uno dei latti vegetali che preferisco di più. Ottimo da bere fresco ma anche scaldato, con l’aggiunta di caffè, caffè d’orzo o cacao amaro.
Ingredienti:
DIY: shimmering body oil - Olio corpo illuminante
L’estate è alle porte e si avverte già il desiderio di sole, mare e aria fresca. L’estate è anche la stagione in cui ci si dedica di più a sé stessi e al proprio corpo. Tra una cosa e l’altra, mentre ero sul web alla ricerca di idee nuove, mi sono imbattuta in alcuni “shimmering oil”, ovvero degli olietti scintillanti in grado di esaltare l’abbronzatura o semplicemente di dare un tono più luminoso alla propria pelle. Peccato, però, che fossero pieni zeppi di siliconi e petrolati. Bella novità!
Così, essendo una fan dell’autoproduzione, mi è venuto in mente di formulare un olio corpo illuminante, con il vantaggio di ottenere un prodotto ecologico, più economico rispetto ai prodotti industriali e certamente più sano!
mercoledì 22 maggio 2013
Candele in cera di soia insetto-repellenti
E' primavera… e ci tocca già fare i conti con zanzare e insetti vari. Poiché è nota la pericolosità (per l’ambiente e per la nostra salute) di alcuni spray repellenti in commercio, ho pensato di preparare delle candeline ah hoc con ingredienti naturali.
Per la realizzazione di queste candeline ho utilizzato:
Iscriviti a:
Post (Atom)