martedì 8 gennaio 2013

PROFUMO SOLIDO IN STICK




E' ormai noto che le borse delle donne nascondono l'inverosimile, l'introvabile e talvolta pure l'inutile. La mia, per esempio, vive una vita propria... c'è tutto (o quasi tutto) quello che potrebbe servire per qualsiasi evenienza! Immancabile, ovviamente, la pochette con il make-up d'emergenza nel quale si trova sempre anche un profumino mignon. Da qui l'idea di creare un profumo solido per un ritocchino veloce.
Il profumino solido evoca ricordi un po' lontani e se introdotto in una piccola jar è un'idea regalo molto carina. Peraltro è molto semplice da realizzare e presenta il vantaggio di fissare le fragranze facendole durare un po' più a lungo.

Ingredienti:

- Burro di karitè 2 gr;
- Olio di cocco 1 gr;
- Acido stearico 1 gr;
- Cera candelilla 1 gr;
- Olio di ricino 0,8 gr;
- Fragranza 0,2 gr.

Procedimento:
Ho messo a bagnomaria il burro di karitè, l'olio di cocco, l'olio di ricino, l'acido stearico e la cera candelilla. Una volta fusi ho tolto dal fuoco, lasciato intiepidire e aggiunto la fragranza. Io ho scelto Monoi di Tahiti, perché mi piaceva l'idea di un profumino esotico.


Nessun commento:

Posta un commento